a cura di Antonella Prudente
A Casa hirta o nell’ancor più antica Liburia, la campana Caserta, il gioco della storia per eccellenza, su una tavola regolamentata nell’equilibrio fantasioso dell’alternanza di precisi quadrangoli bianchi e neri, fa vivere oggi un emozionante momento di tensione agli appassionati e non solo.
Grazie all’altrettanto fantasioso e instancabile Presidente, il Dirigente Marco Picariello, l’ASD circolo scacchistico di Montella è presente nella sede in Viale Michelangelo Buonarroti per partecipare al TORNEO RAPID Giovanile di Scacchi – CATEGORIE U8 – U10 – U12 – U14, torneo a variazione Elo Rapid valido per la qualificazione alla finale nazionale del Campionato Italiano Giovanile di Terrasini (PA) 2025, organizzato dall’A.S.D. Follemente Scacchisti, di Caserta.
Gareggiano con la divisa irpina i giovani scacchisti GIANMARCO DI STASIO, per gli under 12, e GERARDO PILOSI, per gli under 8.
I quaranta sportivi che gareggiano sono divisi in categorie: Under 14 , iscritti quattordici giocatori, under 12, dodici, under 10, sono in sette, e Under 8, sette giovani scacchisti. Arbitra Cristina Tomada.
Tutti i soci dell’ASD Irpina partecipano virtualmente, augurando a tutti i giovani un caloroso e affettuoso: VINCA IL MIGLIORE! Perché in questo gioco…la fortuna può far ben poco! Forza ragazzi!
P.S. L’ ASD Circolo Scacchistico di Montella, oggi, dà il benvenuto tra i suoi soci a Salvatore Isoldo, già presidente del comitato regionale, presidente dell’ASD San Benedetto Casoria