Quasi tutto pronto per la trasferta a Montesilvano dove oltre 1.500 ragazzi disputeranno il Trofeo Scacchi Scuola, le Competizioni Sportive Studentesche di scacchi organizzato sotto l’egida del ministero dell’Istruzione e del Merito.
Un evento dalle dimensioni davvero straordinarie, che coinvolge in stragrande maggioranza bambini e ragazzi che hanno conosciuto gli scacchi per la prima volta proprio tra i banchi di scuola, e ne sperimentano i valori di socialità, coesione e sportività.
Saranno ben 334 le squadre in campo negli otto tornei, tutte emerse da una selezione che ha coinvolto tra l’autunno e l’inverno scorsi tutti i Comitati Regionali, che si sono incaricati di organizzare i tornei di qualificazione all’interno delle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia.
Grazie alla sinergia tra tutti gli attori in gioco è stato possibile garantire ai nostri atleti, che hanno visto la propria scuola qualificarsi dopo le dure selezioni provinciali e regionali, la partecipazione a questo splendido evento:
La squadra dell’IISS AM Maffucci parteciperà per la categoria Allievi Open, con altre 54 degli istituti in competizione, mentre le due squadre dell’IISS R. d’Aquino parteciperanno una nel settore Allieve con le altre 31 squadre, e una nel settore Juniores Femminile con altre 21 rappresentanze. Il quadro si completa con le 49 squadre dell’Open Juniores, i tornei Primarie con 78 squadre in gara e i tornei delle Secondarie di Primo grado dove le squadre sono 99.
Primo turno domenica 12 maggio alle 16.30, due turni il 13, due il 14, settimo e ultimo turno il 15 maggio alle 9 di mattina.
Un ringraziamento particolare, da parte di tutta la nostra associazione va a
Fraternita Di Misericordia Di Montella Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale
Associazione di Volontariato Pro-Disabili “Autilia A. Volpe” ODV
Associazione culturale “G. Delli Gatti”
Un in bocca al lupo a tutti!