Con entusiasmo e soddisfazione apprendiamo dalla pagina web di ErasmusPlus, che il nostro Presidente Dirigente Marco Picariello, è stato considerato, e quindi, impreziosito, della definizione di Role Model della Regione Campania.

Marco Picariello, conosciuto professore di matematica e fisica in Irpinia, Dirigente Scolastico, da sempre impegnatissimo sul territorio con la sua caparbietà, creatività e concretezza, oltre al suo valido curriculum professionale, mette a disposizione della comunità la sua passione per gli scacchi, coinvolgendo bambini, ragazzi, adulti.

Questo titolo si inserisce nell’iniziativa della Commissione Europea, che mira a promuovere figure di riferimento positive, in grado di ispirare le persone a trarre forza dalla resilienza e a attivare processi di fiducia in contesti difficili. La storia di Marco è un esempio luminoso di come la dedizione, la cooperazione e il desiderio di creare un impatto positivo nella comunità possano fare la differenza.

Per l’ennesimo riconoscimento meritato da chi, come il nostro Presidente sa operare per la res publica, i complimenti di stima e ammirazione a nome di tutta l’ASD circolo scacchistico di Montella, onorati tutti di essere rappresentati e guidati da una persona meritevole e capace. Grazie Marco, ad maiora!