Il progetto Game Changer, che si è svolto ad Aparan (Armenia) dall’1 al 8 ottobre 2024, ha avuto come temi portanti le tematiche attinenti al management sportivo, al coaching e all’inclusione attraverso e nello sport.
Michele Lanza, membro del nostro consiglio direttivo, ha rappresentato la nostra associazione in una settimana intensa fatta di molteplici attività a cura di diversi trainer provenienti da tutta Europa, tra le quali esercitazioni pratiche sull’organizzazione di eventi sportivi, lezioni e confronti sul tema del coaching e delle buone pratiche connesse all’attività di gruppi sportivi.
C’è stato anche spazio per sperimentare il team Building, attraverso giochi di gruppo, confronti ed esercizi, tra i quali anche delle lezioni di Yoga e lotta greco-romana.
Erano presenti ragazzi di tutte le età da 5 paesi d’Europa (Grecia, Italia, spagna, Cipro e Francia) nonché dalla nazione ospitante, cioè l’Armenia.
Un’occasione per imparare non solo nuove cose, ma soprattutto per conoscere e confrontarsi con diverse culture, abbattendo le barriere generazionali, gli stereotipi di genere e andando oltre alla differenza di lingua e cultura.