È iniziata una nuova avventura per la nostra associazione legata all’internazionalizzazione delle nostre attività: durante la visita preparatoria a Bruxelles, presso i due circoli Bruxelles Chess Club e il Club d’Echecs de Watermael-Boitsfort – Bruxelles nostri partner in questo percorso, sono state pianificate le attività comuni e sono state individuate le linee di azioni future in ambito Europeo.
Il percorso, molto articolato, oltre alle visite preparatorie, prevede sia periodi di tirocinio e osservazione che periodi con incarichi di istruzione e formazione.
Inoltre, oltre alle attività che si svolgeranno a Bruxelles, è già previsto che vengano svolte altre attività a Madrid, in collaborazione con il Red Deporte, e con altri possibili partner in fase di definitiva individuazione.
Verranno coinvolte sino a 14 persone appartenenti allo staff della nostra associazione o comunque già attive nella realizzazione delle nostre attività istituzionali: ad ognuno sarà data la possibilità di una formazione internazionale, nell’ottica di un travaso di competenze finalizzato alla crescita della nostra associazione.
Ulteriori informazioni sul sito Erasmus+
Un augurio di buon lavoro ai membri del nostro équipe!