Si è concluso con un ottimo risultato il debutto nel Campionato Italiano a Squadre di Scacchi dell’ASD Circolo Scacchistico di Montella.
Nella serie Promozione girone Campania 2, il Montella ha dovuto affrontare in un torneo all’italiana a doppio turno Pietrelcina, Lioni e Benevento. Dopo sei turni, nonostante le difficili trasferte nel beneventano dove gli scacchi sono ormai una tradizione consolidata, la squadra di Montella è riuscita a ottenere ben quattro risultati buoni, perdendo solo le due partite con Pietrelcina. La classifica vede quindi Montella al secondo posto, in posizione valida per ottenere la qualificazione ai play-off per l’accesso alla serie C che si terranno il 5 giugno.
La squadra si trova così già catapultata nella grande tradizione scacchistica della nostra regione, dovendo affrontare le seconde qualificate degli altri gironi della Campania: Circolo Scacchi Flegreo, seconda classificata del girone Campania 1, e Arcimatto, seconda classificata del girone Campania 3.
Un in bocca al lupo ai nostri giocatori: Calzerano Carmelo, Molinari Felice, Picariello Marco, De Luca Ciriaco Rito, Calzerano Salvatore, De Simone Luca, Molinari Silvio, Iuliano Fabio, Di Gregorio Pier Paolo, Chiaradonna Felice, Capone Maurizio, Capone Carlo, De Stefano Benedetto e Capone Francesco, con un augurio di affrontare i play-off con ambizione e determinazione!